ICELAND EXPERIENCE
- Volo A/R Incluso!
- Highlands + No turist areas
- Guida Esperta personale durante il viaggio
- Guida culinaria esperta! (NEWS 2024 )
- Spostamenti in Large Suv 4×4 con guidatore incluso + free wifii a bordo.
- Assicurazione auto completa
- Tutti i pernottamenti in Hotel o Guest House con camere da 2 a 5 persone
- Icelandic SPA experience
Atterreremo nelle prime ore della mattina all’aeroporto di Keflavik. Dopo aver recuperato le nostre auto, ci dirgeremo verso Reykjavik, la capitale, dove depositeremo i nostri bagagli in Ghuesthouse. Pranzo tipico e partenza per la penisola di Reykjaness.
Visiteremo dei faraglioni a picco sull’oceano che raggiungeremo percorrendo la nostra prima Off-road con i nostri mezzi attrezzati. Scopriremo altre magnifiche aree vicine caratterizzate da paesaggi vulcanici, terreni lavici e sorgenti solforose.
Rientreremo poi verso l’ora del tramonto per godere di un’esperienza unica nel suo genere all’interno di una SPA con un’infinity pool a sfioro sull’oceano ricavata da rocce vulcaniche. Rientro in Ghuesthouse e primo prenottamento.
Colazione tipica in centro città e partenza alle prime ore dell’alba per il centro dell’isola.
Visiteremo un cratere vulcanico unico nel suo genere per poi proseguire verso il cuore dell’isola e dedicare la giornata ad alcune cascate mozzafiato che vi lasceranno letterlamente senza parole.
La giornata proseguirà addentrandoci nel cuore dell’islanda ( Highlands tour ) con i nostri mezzi attrezzati dove potrete ammirare degli spot unici e non turistici ( Alcuni sono sconosciuti anche agli stessi locals ) un’esperienza unica che vi rimarrà letteralmente impressa nel cuore e nella mente.
Queste aree sono molto delicate e fanno parte della meravigliosa riserva naturale di Fjallabak, un’area magnifica, popolata da innumerevoli meraviglie della natura, molte nascoste e assolutamente uniche da visitare.
Queste zone NON sono assolutamente inserite in alcun tradizionale tour per l’islanda poichè prevedono una preparazione a monte dell’itinerario, della scelta delle macchine e dell’analisi meteo + condizione delle strade piuttosto meticolosa di conseguenza non vengono assolutamente tenute in considerazione ma è una delle aree più affascinanti e meglio preservate dell’isola.
La sera rientreremo sempre nel nostro cottage nei pressi di Hella.
Ripartiamo dal nostro cottage alle prime ore dell’alba per raggiungere la sommità del’ primo ghiacciaio del tour,stiamo parlando della lingua più accessibile del Vatnajokull. Successivamente visiteremo un complesso di cascate magnifiche e per pranzo visiteremo una vecchia fattoria di mucche riconvertita in ristorante tipico dove potremo assaggiare carne di mucca servita in hamburger veramente spaziali.
Terminato il pranzo ci addentreremo nel centro dell’isola per risalire un canyon fino a raggiungere una cascata incastonata tra muri e rocce con conformazioni di muschi e licheni che creano colori mozzafiato. Un’esperienza probabilmente delle più intense del viaggio. Concluderemo poi la giornata visitando un complesso di grotte fantastico ( spot non segnato in alcun itinerario ed unico nel suo genere perchè praticamente privo nel 90% dei casi di turisti ).
Se la guesthouse scelta ce lo permetterà, cucineremo qualcosa di tipico la sera e condivideremo del tempo insieme.
Proseguiamo il nostro viaggio versoi sud e ci dirigiamo vero il faro di Diraholey che domina l’oceano sulla cima di una scogliera, per poi visitare la famosa Reynisfjara Beach, la spiaggia nera. Una delle spiagge più pericolose al mondo.
Proseguiremo dopo pranzo verso la costa sud per scoprire una grotta nascosta. Proseguiremo poi per visitare un Canyon dai colori unici che ci lascerà letteralmente senza parole. Se le condizioni ce lo permetteranno, potremo riuscire a raggiungere una delle cascate a nostro parere, tra le più uniche e maestose dell’isola.
Raggiungere queste cascate è spesso impossibile se non molto complicato a causa della strada che porta ad essa, praticamente inondata ed impraticabile per circa 6 mesi all’anno.
Concluderemo la nostra giornata nella zona delle lagune di ghiaccio per poi dormire in una guesthouse letteralmente immersa nel verde.
La mattinata sarà dedicata a raggiungere lla sommità di un ghiacciaio letteralmente con il nostro veicolo. Avete capito bene. Percorreremo una delle strade probabilmente più panoramiche dell’isola e anche meno conosciuta. Dopo un’intenso viaggio fatto di paesaggi unici ed incontaminati, raggiunto il ghiacciaio, occuperemo il tempo per un paio di foto e scendermo per pranzare a Hofn, una cittadina di pescatori molto caratteristica.
Subito dopo pranzo, raggiungeremo il punto più a Sud del nostro itinerario ovvero la spiaggia di Vestrahorn con la sua distesa a specchi d’acqua che vi lascerà letteralmente senza parole. Rientreremo poi passando per un Villaggio Vikingo ricostruito a regola d’arte per assaporare un po’ di cultura del luogo. Successivamente rientreremo verso Vik dove, lungo la strada, faremo tappa ad alcune baie di ghiaccio e ad una cascata piuttosto singolare.
Pernottamento a Vik.
Rientreremo la mattina verso Keflavik. Il viaggio di ritorno sarà dedicato semplicemente al rientro in aeroporto.
Parti con noi in un viaggio indimenticabile
Durante questi 6 giorni, avrai l’opportunità di esplorare questa sperduta isola solitaria, ammirando paesaggi mozzafiato e meraviglie naturali, come i ghiacciai, i geyser, canyon e le cascate.
Sperimenterai la bellezza desolata di questo paese, dove il clima rigido e la natura aspra creano un’ atmosfera intima e intensa. Non perdere l’occasione di vivere questa avventura straordinaria e di scoprire l’Islanda come non l’hai mai vista prima. Unisciti a noi in questo viaggio di gruppo e scopri questa terra selvaggia e affascinante!
Un piccolissimo assaggio di quello che vedrai in questo viaggio!
Informazioni utlili
I pasti poichè verranno decisi assieme ai partecipanti in base all’itinerario che, tenendo conto del meteo molto variabile, potrebbe subire cambiamenti in tempo reale e di conseguenza tardare od anticipare gli orari dei pasti sulla tabella di marcia.
La benzina: verrà divisa tra tutti i passeggeri quando ci sarà bisogno di fare rifornimento.
Trasporto Da e Per gli aeroporti: Il Trasporto per Milano malpensa e il conseguente rientro, non sono inclusi nella cifra.
NEWS 2025: Quest’anno il ciclo solare raggiungerà il picco della sua attività quindi nel periodo di Aprile e soprattutto in quello di Settembre, ci sono ALTISSIME possibilità di ammirare l’aurora boreale ad un’alta intensità
I nostri viaggi sono studiati per garantire i migliori periodi di avvistamento. Ovviamente l’aurora boreale è un fenomeno unico e molto raro che tiene conto di tantissimi fattori atmosferici e quindi impossibile da garantire.
Teniamo monitorate le condizioni giornalmente e se ci sarà l’occasione, sarete i primi a saperlo.
Aprile è un periodo di transizione. Passiamo dal periodo invernale alla primavera di conseguenza il meteo sarà molto variabile ( come del resto tutto l’anno in Islanda ) ma a Aprile particolarmente poichè potremmo vedere in un’unica giornata sole, neve, pioggia e nuvole.
Il nostro consiglio è quello di vestirvi a strati:
- completo termico
- copertura in pile
- pantaloni tecnici
- tuta
- completo da sci ( per i più freddolosi )
- Giacca pesante
- guscio o softshell ( per proteggersi dai venti imprevedibili )
- calze termiche
- guanti
Non è detto che utilizzeremo tutto questo materiale ma è bene prepararsi per non rimanere sprovvisti in condizioni di necessità.
Settembre è un periodo di transizione. Passiamo dal periodoestivo ai primi sentori di autunno di conseguenza il meteo sarà particolarmente variabile ( come del resto tutto l’anno in Islanda ) .
Il nostro consiglio è quello di vestirvi a strati:
- completo termico
- copertura in pile
- pantaloni tecnici
- tuta
- completo da sci ( per i più freddolosi )
- Giacca pesante
- guscio o softshell ( per proteggersi dai venti imprevedibili )
- calze termiche
- guanti
Non è detto che utilizzeremo tutto questo materiale ma è bene prepararsi per non rimanere sprovvisti in condizioni di necessità.
Chiediamo un anticipo della metà del costo totale del viaggio entro la data dichiarata per l’anticipo. Successivamente si procederà con il saldo direttamente 1 mese prima della partenza.
Nel costo del volo è compreso il classico bagaglio piccolo da posizionare sotto il sedile ( Dimensioni: 45 x 36 x 20 cm )
Qual’ora aveste necessità di acquistare un bagaglio da cappeliera o da stiva, vi guideremo passo-passo per l’acquisto del bagaglio più corretto per il viaggio in programma.